Azienda Camparo
Località Piemonte-Diano d’Alba (CN)
Anno fondazione
Biologico
Cert. Biologica ECOGRUPPO ITALIA IT BIO 008 V723
Cert. Vegana

L’Azienda

Dolci pendii, vigneti dalle geometrie regolari, distese di noccioleti, un paesaggio dai colori vividi, una storia contadina fatta di volontà e impegno, una terra fertile e pregiata, plasmata dai gesti di sapienti agricoltori.
Siamo in Piemonte, nelle Langhe, terra di vini, di nocciole, di grandi tradizioni enologiche e gastronomiche, terra di viticoltori pazienti e coraggiosi.
L’Azienda Agricola Camparo si trova nel cuore di questo territorio straordinario e da tre generazioni scrive la storia di un’impresa familiare di successo, legata alla produzione biologica di vini e nocciole.

Da tre generazioni l’azienda Camparo si dedica con passione alla viticoltura e lo fa seguendo una filosofia di produzione che è sempre stata improntata sui valori della gestione naturale dei terreni e sulla assoluta salubrità del processo di vinificazione. Valorizzando la loro vocazione per il biologico, Mauro nel 2000 porta l’azienda a compiere il grande passo, ottenendo la certificazione “da agricoltura biologica” e diventando così una tra le prime, nelle Langhe, a scegliere questa filosofia di produzione.

Il segreto del successo di questa impresa familiare sta, oggi, nel continuo dialogo con la tradizione ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro e pronto ad un confronto aperto con le sfide del nostro tempo. Nel futuro Camparo c’è la volontà di essere più vicini e accessibili ai consumatori, con una presenza più chiara e ricca nel web e un rinnovato entusiasmo nel raccontare e nel raccontarsi.

Barolo Boiolo DOCG

Nebbiolo d’Alba DOC

Diano d’Alba DOC

Langhe Bianco DOC